HOME

CAMELOT

NEBBIA

L'associazione di volontariato TORRE FIRE prepara unità cinofile da soccorso per la ricerca di persone sepolte sotto macerie o disperse in zone impervie.
Vorremmo mettere a vostra disposizione l'esperienza dei nostri istruttori per permettervi di capire meglio il vostro cane e quindi vivere con lui più serenamente.
La conoscenza dei meccanismi che regolano l'apprendimento del cane faciliterà la vostra convivenza e vi farà passare tanti momenti divertenti.

TEORIA
1. Tutto ciò che bisogna sapere prima dell'arrivo del cane
2. Il comportamento del cucciolo dalla nascita alla pubertà
3. Comunicare con il cane – Teoria dei comandi di base
4. Norme di pronto soccorso e prevenzione

PRATICA
1. Marcia al piede
2. Seduto
3. A terra
4. Richiamo
5. Guinzaglio e museruola


Il corso è organizzato in otto lezioni, quattro teoriche e quattro pratiche ed ha lo scopo di fornire in maniera semplice e alla portata di tutti delle conoscenze specifiche che possano favorire una convivenza con il cane piacevole, responsabile e sicura.
La parte teorica è rivolta a tutti. La parte pratica è particolarmente indicata per proprietari di cuccioli ma è possibile la partecipazione anche con cani adulti.
Il corso avrà luogo dal 15 novembre al 15 dicembre presso la sede dell'Associazione Torre Fire in Via Giuseppe Dozza, 24 (di fianco Cimitero Polacco c/o Museo Memoriale della Libertà)
Le lezioni teoriche saranno tenute da medici veterinari al venerdì sera dalle ore 20.30
Le lezioni pratiche saranno tenute da istruttori del Torre Fire e K9 Response Unit e si svolgeranno la domenica mattina dalle ore 10.

Per informazioni:
telefono dalle ore 15:00 alle ore 18:00: 335 5970540
e-mail:
torrefire@tiscali.it
fax: 051 462172

VIVERE BENE INSIEME CON IL CANE

Corso teorico pratico per neo proprietari