Il Torre Fire nasce nel 1998 come nucleo antincendio
del Museo del Grigioverde.
Si sviluppa in seguito anche come antincendio e primo soccorso del Memoriale della Libertà durante le molteplici iniziative e manifestazioni promosse nell'arco dell'anno.
Il Capitano e Presidente dell'Associazione Torre Fire, Rik Nordyke, in seguito agli attentati dell'11 Settembre 2001, stringe un particolare legame di amicizia con il Comando dei VV.F. di Bologna e prepara i suoi ragazzi ed i veicoli in dotazione, per una possibile collaborazione in caso di necessità.

Nel 2003 l'Associazione Torre Fire fonda il gruppo:

HOME

I VEICOLI

PROVE ED INTERVENTI
ANTINCENDIO

ADDESTRAMENTO

PER NON DIMENTICARE 9-11

DICEMBRE 2002
Rik guida l'atterraggio dell'elicottero della Polizia di Stato

DECEMBER 2002
Rik gives landing instructions to the State Police Helicopter

Click for full size image
APRILE 2004
Una colonna di fumo nero si alza verso Nord, un grande incendio in una zona industriale non lontana dalla nostra sede, il Team è pronto ad intervenire se necessario in supporto dei VVF con 5250 litri di acqua.
APRIL 2004
TFD Team in stand by for a possible request for mutual aid on a huge industrial fire not far from our station.
K9 RESPONSE UNIT
Torre Fire was born in 1998 as fire protection for the Museum del Grigioverde. In 1999 becomes fire protection and first aid for the Museum Memoriale della Libertà during all the year round activities.
Torre Fire Captain and President, Rik Nordyke, following
9-11-2001, develops a special friendship with the Bologna Fire Department and he prepares his team and his vehicles for mutual aid in case of necessity.
In 2003 the Association Torre Fire starts the group:
K9 RESPONSE UNIT